Alla scoperta delle Langhe

13 views

Fra Langhe e Roero, una strada romantica, una sera d'autunno. Sui 130 chilometri di strade e colline nel territorio vinicolo "Patrimonio Unesco".

49 views

Langhe, Roero e Monferrato sono entrati nel 2014 fra i Patrimoni dell’Umanità Unesco con la denominazione di “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte”...

58 views

Incomincia nel mese di settembre la stagione delle gite enogastrologiche, che portano “fuori porta” gli appassionati di cibi genuini e vini di qualità.

80 views

Il tartufo bianco è un autentico re della tavola e, in realtà, si sposa bene soprattutto con i sapori più semplici.

76 views

Probabilmente, le Langhe sono il pezzo di mondo più facilmente riconoscibile: un poderoso sistema collinare costituito da sedimenti marini, che nel corso dei millenni si sono stratificati creando composizioni di marne ed arenarie ricche di carbonato di calcio; i terreni si presentano composti superiormente da argille e inferiormente da calcari azzurrognoli, sabbie gialle e arenarie: un sistema complesso e unico che produce condizioni eccellenti dal punto di vista enologico.

185 views

Se attraversi la nostra penisola puoi vivere i cambiamenti continui del paesaggio, dalle terre in cui il mare splende alle montagne degli Appennini, fino a salire nel nord e recarti in una realtà ricca di tradizione, che ti può affascinare con le sue bellezze naturali: il Piemonte.